Madonna
Sacro Cuore

ETRURIA STATUE

La Ditta nasce nel 1966 da uomini coraggiosi che uniscono le loro forze e grazie al sostegno di pochissimi clienti, iniziano a produrre articoli in gesso già destinati all’esportazione . Inizialmente vengono realizzati tra gli articoli, personaggi africani, indiani, cinesi oltre che varie tipologie di animali.

Con il passare del tempo la nostra ditta si specializza nella produzione di articoli religiosi, presepi, crocefissi e soprattutto statue di tutti i santi e Madonne in gesso e resina.

Nel tempo cambiano molte cose e dai 3 soci iniziali , subentrano Pietro Pellegrini , Silvana Camilli e i due figli Carlo e Orlando. A loro il timone .Un lavoro artigianale che vedrà cambiare e portarsi verso il mercato cinese . Con molti sacrifici e tanta tanta passione Carlo e Orlando producono ancora oggi queste bellissime statue religiose e profane in gesso e resina nello stabilimento situato in Piano di Coreglia (Lucca) .

ETRURIA STATUE NEL MONDO

Esportiamo in più di 20 paesi nel Mondo alla nostra clientela affezionata da moltissimi anni e così l’impegno e la voglia di andare avanti continuando a migliorarsi e a vendere le nostre stupende opere in tutto il mondo. Un’arte perduta , che rivive ancora le stesse emozioni dei figurinai del ‘900 che hanno girato il mondo e che ancora solca le nostre mani e vive nelle nostri cuori.